FREE SHIPPING ON SELECTED COUNTRIES

0

Your Cart is Empty

Ultramasx UltraOne, ecco la prima mascherina a ventilazione elettrica.

July 02, 2020 2 min read

Nasce Ultramasx UltraOne, la prima mascherina hi-tech ed eco-friendly, dotata di un’esclusiva ventilazione elettrica. Un prodotto innovativo firmato Ultramasx Technologies. L’azienda, con sede a Singapore, è specializzata nella ricerca e sviluppo di dispositivi volti a ridurre gli effetti dell’inquinamento globale e a migliorare così la vita degli individui.

Ultramasx UltraOne è il risultato di due sfide, emerse entrambe nel corso della pandemia del 2020: la prima, di natura tecnologica, legata alla necessità di proteggere vite umane dalla diffusione di un nuovo virus, con un diametro troppo piccolo per essere filtrato dalle mascherine anti-inquinamento; la seconda legata alla sostenibilità. Alla base del progetto l’esigenza di sviluppare un prodotto che fosse duraturo nel tempo e permettesse, con un solo acquisto, di ovviare alla necessità di reperire grandi quantità di mascherine monouso, riducendo così anche l’impatto ambientale connesso allo smaltimento.

Il risultato è Ultramasx UltraOne: la grande innovazione proposta risiede nell’esclusiva capacità di filtraggio e nell’eccellente flusso d’aria. Nelle normali mascherine, di tipo passivo, maggiore è la capacità di filtraggio e minore è il flusso d’aria disponibile per respirare. Ultramasx Technologies cambia i paradigmi, sviluppando una mascherina elettrica ventilata, quindi attiva, in grado di offrire la massima protezione contro gli agenti inquinanti e di fornire al tempo stesso un flusso d’aria costante, grazie a una turboventola integrata a due velocità. La mascherina è inoltre dotata di cartucce filtranti HEPA, denominate UltraFilters, capaci di catturare particelle sospese di solo 0,3 micrometri. Ogni filtro ha una durata di circa un mese (se usato da 1 a 3 ore al giorno). La mascherina può invece essere usata dai 3 ai 6 anni, a seconda dell’utilizzo.

Ultramasx UltraOne è certificata CE, ROHS, KN95 ed è distribuita worldwide. È possibile acquistarla, insieme ai suoi UltraFilters, esclusivamente online, sul sito Ultramasx.com.

https://bom.pambianconews.com/2020/07/02/ultramasx-ultraone-ecco-la-prima-mascherina-a-ventilazione-elettrica/